sabato 6 ottobre 2007

Kenya - Luglio 06

Benvenuti! Siamo Cristiano ed Annarita, abbiamo deciso di aprire questo blog per parlare e ragionare di Africa con tutti voi. L'Africa selvaggia dagli spazi infiniti, l'Africa dolce dai mille colori ma anche l'Africa amara della cruda realtà quotidiana. Vogliamo iniziare con alcune immagini raccolte durante un viaggio fatto in Kenya nel luglio 2006...il nostro viaggio di nozze. Ci piacerebbe che con il passare del tempo questo blog possa diventare una vetrina per tutti quelli che in modi diversi si occupano di Africa: associazioni umanitarie, ONG, volontari, istituti di ricerca o semplici appassionati e viaggiatori.


Tsavo East National Park

Malindi vecchia

Tsavo East National Park

Donne e bambini Masai

6 commenti:

Unknown ha detto...

Mi piace molto l'iniziativa intrapresa da Cristiano ed Annarita.
Ho vissuto nell'Africa Sub-Sahariana per oltre 15 anni di conseguenza ho un "feeling" particolare per quel continente. Sarò lieto di mettere a disposizione di quanti si collegassero a questo sito alcune foto fatte da me durante i miei ultimi viaggi.
Tuttavia devo dirvi che mi farebbe ancora più piacere trovare il modo di aiutare in qualche modo le popolazioni bisognose, in questo caso del Kenya, per ovvi motivi. Basterebbe poco, tanto poco, purtroppo da lontano ho fatto brutte esperienze nel cercare di portare aiuto giù in Africa.
Gradirei dividere questo con tutti coloro che leggono questo commento, forse insieme, senza creare una ONLUS o simile, si può trovare il modo di aiutare veramente quanti ne hanno bisogno.
Umberto

Anonimo ha detto...

Io sono stata in kenya 2 volte, una di recente durante il conflitto delle elezione! Mai come in Kenya mi sono sentita a casa, questo sentimento non l'ho mai provato in Italia, sto facendo impazzire il mio compagno per questo! E' da molto tempo che cerco una Ong o qualsiasi associazione dove posso fare un po' di volontariato sul campo (per ora la mia attività è limitata all'attivismo di Amnesty International di Vicenza che frequento da 2 anni), sono abile con il computer sono laureata in psicologia, ho feeling con i bambini, e da diceci anni lavoro nella gestione del personale.
Non sono attività forse richieste da una ONG, ma vi assicuro che sarei disposta a fare qualsiasi cosa per vivere questa esperienza! Riuscirei a pagare vitto e aloggio per alcuni mesi, ma le organziazzione che ho cercato richiedono a volte $ 1.800 di 2 settimane una cifra da capogiro! Se organizzate qualcosa e non vi fa paura di incontrare una pazza come me chiamatemi! :-) Natascia

Cristiano e Annarita ha detto...

Ciao Natascia, noi non siamo una ONG ma attraverso il blog vorremmo cercare di mettere in comunicazione persone che hanno gli stessi interessi e attivare periodicamente piccoli progetti concreti.
Ti invito, se vuoi, a mandarci alcune foto della tua esperienza recente in Kenya, le pubblicheremo volentieri e potremmo animare un dibattito sulla crisi vista da chi era li in quei giorni. Concretamente ti chiedo di divulgare le iniziative promosse da Sfumature d'Africa e magari partecipare e far partecipare alla raccolta fondi che abbiamo attivato con AMREF per i ragazzi di strada di Nairobi.
AMREF è un'associazione molto seria e posso assicurarti che i fondi realmente arrivano in Africa.

A risentirci presto
Cristiano e Anna

Anonimo ha detto...

Vi inoltro alcune foto, nei prossimi giorni vi farò avere delle altre. Grazie per il consiglio, conosco AMERF e anch'io l'ho vista operare a Nairobi, di solito sostengo Medici Senza Frontiere, ma mi attiverò anche con AMERF. A risentirci

Anonimo ha detto...

Non riesco a spedirvi le foto ;-( la vostra e-mail non le accetta mi dite come fare grazie!

Cristiano e Annarita ha detto...

Inviale dalla tua mail a cristianospilinga@email.it ma non tramite il blog.